Weekend a Firenze con famiglia: il Museo di Palazzo Vecchio!
Min. readingFirenze durante l’estate offre numerosi motivi per visitarla! Uno di questi è il Museo di Palazzo Vecchio!
Un weekend a Firenze con famiglia sembrerà una cosa naturale da fare se conoscerete le opportunità che vi aspettano all’interno di uno degli edifici più suggestivi e antichi della città.
Percorsi di visita pensati per bambini e ragazzi, laboratori interattivi e teatrali, messe in scena spettacolari e curiose attività, sono alcuni dei momenti che caratterizzano un’iniziativa che coinvolge tutta la famiglia attraverso un viaggio nel tempo emozionante e divertente.
Scopri il programma
del Museo di Palazzo Vecchio!
Lo scenario spettacolare di Palazzo Vecchio, intriso di storia e realmente immerso nell’atmosfera di qualche secolo fa, offre l’occasione di conoscere usi e costumi d’altri tempi, ascoltare il maestro Giorgio Vasari parlare della tecnica dell’affresco, oppure di essere ricevuti niente di meno che da Cosimo I de’ Medici in persona e proprio all’interno della sua reggia cinquecentesca!
In questo gioco dove i personaggi della Firenze storica entrano in gioco, c’è spazio anche per infilarsi nelle segrete del palazzo, indossare costumi d’epoca, sfidarsi in giochi di squadra e visitare il Museo Civiltà del Rinascimento, periodo che trovò in città uno dei suoi centri più vitali e sorprendenti.
Per le famiglie con bambini e ragazzi che desiderano trascorrere una vacanza a Firenze, il Museo di Palazzo Vecchio rappresenta un’esperienza da ricordare, perché ogni attimo della visita riesce a incuriosire e a divenire un modo per imparare qualcosa di nuovo.
Se dovessimo consigliarvi un momento della vostra vacanza a Firenze da vivere insieme ai vostri ragazzi, una delle opzioni che più caldamente avremmo il piacere di suggerirvi è proprio questo museo, un modo diverso per trasmettere cultura, divertimento e conoscenza.
Scriveteci per avere ogni informazione
sulla visita al Museo di Palazzo Vecchio a Firenze!
Prenotate il vostro weekend d’estate con la famiglia a Firenze!