Capodanno 2022 a Firenze
DICEMBRE e NATALE A FIRENZE: Shopping e Cultura
Come arrivare in auto all’Hotel Il Guelfo Bianco di Firenze
  • Capodanno 2022 a Firenze
  • DICEMBRE e NATALE A FIRENZE: Shopping e Cultura
  • Come arrivare in auto all’Hotel Il Guelfo Bianco di Firenze

Come arrivare in auto all’Hotel Il Guelfo Bianco di Firenze

Min. reading

L’Hotel Il Guelfo Bianco si trova nel cuore del centro storico di Firenze a pochi passi dai principali luoghi d’interesse turistico della città. Per questa ragione, visitare Firenze partendo dall’hotel garantisce la possibilità di muoversi con comodità a piedi e raggiungere facilmente ogni punto di riferimento cittadino.

Per chi viaggia in macchina, la comodità di soggiornare nel centro di Firenze e lasciare l’auto in uno dei vicinissimi parcheggi è sicuramente un plus per concedersi qualche giorno di libertà dall’assillo del traffico e passeggiare con tranquillità fra le bellezze d’arte e cultura della città.

E’ importante, però, prestare alcune accortezze per raggiungere l’hotel in auto senza incorrere in inaspettate sanzioni per qualche distrazione alla guida e per questo sconsigliamo di impostare il navigatore dell’auto o del cellulare una volta raggiunto il centro città, ma piuttosto seguire le nostre indicazioni che vi permetteranno di arrivare senza imprevisti ed evitare di ricevere delle sanzioni.

Infatti, spesso, seguendo le indicazioni del navigatore, si rischia di non accorgersi di imboccare delle corsie di marcia soggette a limitazione di transito, monitorate da specifiche telecamere, pronte a “beccare” l’ignaro autista in difetto.
Ciò detto, per arrivare al nostro hotel, potrai attraversare la zona ZTL senza incorrere in alcuna sanzione, basta che al momento del tuo arrivo ci comunichi il numero della tua targa, al resto penseremo noi.

Ma stai invece attento a non incorrere in un altri tipi di contravvenzioni, come, appunto, percorrere corsie riservate a bus e mezzi speciali, riconoscibili dalla riga gialla che le delimita, anziché bianca, e spesso sono indicate anche da un cartello esplicativo.

Per assicurarti di evitare questi rischi, all’uscita del casello autostradale, ti consigliamo di impostare Piazza della Libertà come prima destinazione nel navigatore della tua auto o del tuo cellulare. Infatti fino a Piazza della Libertà potrai seguire il navigatore senza sorprese. Da quel punto in poi, però, evita di farti distrarre dalla tecnologia che a Firenze non si sposa al meglio con le peculiarità delle norme sul traffico in vigore.

!!!SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI DI SEGUITO!!!
Arrivato in piazza libertà, imbocca subito Via Camillo Cavour (se arrivi da Nord è facile , mentre se arrivi da Sud puoi rischiare di fare confusione a causa dell’attuale cantiere con i lavori in corso, per cui per imboccare subito via Cavour bisogna seguire i cartelli di deviazione messi probabilmente da un genio che non ha mai guidato in vita sua, perché possono confondere). Per cui fai attenzione dove c’è una telecamera grande all’altezza dell’accesso nella ZTL (*) – e prosegui diritto senza nessuna deviazione. Subito dopo il terzo semaforo, a destra, c’è il nostro hotel. Non farti influenzare da altri percorsi che il navigatore dovesse indicarti e segui queste semplici indicazioni, così sarai certo di arrivare in pochi minuti senza alcun rischio.

(*) La telecamera che troverai all’altezza dell’ingresso nella ZTL può essere attiva (luce rossa) oppure non attiva (luce verde). In ogni caso sei autorizzato a passare in quanto soggiorni presso l’Hotel Il Guelfo Bianco. Ti ricordiamo, ancora una volta, di comunicarci il numero della tua targa appena arriverai in hotel, per permetterci di eseguire le procedure previste dalla normativa e inserire in una lista bianca autorizzata la tua targa per evitare di ricevere poi la multa.

Purtroppo, qualora lungo il tragitto dovessi deviare la strada e passare per zone non consentite, diverse da quanto indicato, potresti incappare inavvertitamente in sanzioni che esulano dal beneficio riservato agli ospiti dell’hotel e non sarà possibile annullare l’infrazione commessa. Ma questa è normale amministrazione quando si circola con la propria vettura in qualunque posto del mondo!

Per qualsiasi informazioni e assistenza non esitare a contattarci prima del tuo arrivo.
Il nostro Fronte Desk sarà ben lieto di darti aiuto,

scrivendo a info@ilguelfobianco.it oppure Telefona +39055288330

Come raggiungere in auto Hotel Il Guelfo Bianco

Ti potrebbero interessare anche

Capodanno 2022 a Firenze

Le nostre migliori tariffe per festeggiare Capodanno 2022 a Firenze e accogliere l'anno nuovo sotto i migliori auspici!

DICEMBRE e NATALE A FIRENZE: Shopping e Cultura

OFFERTA SPECIALE: Natale a Firenze. Tutti i consigli per visitare Firenze a Dicembre, shopping e cultura.

Come arrivare in auto all’Hotel Il Guelfo Bianco di Firenze

Segui le nostre indicazioni per come arrivare in auto all'Hotel Il Guelfo Bianco di Firenze evitando di incorrere in contravvenzioni e imprevisti.

OFFERTA SPECIALE HOTEL Maratona di Firenze vicino al Duomo

Approfitta del nostro trattamento speciale in occasione della Maratona di Firenze: soggiorna a due passi dal Duomo!

Passeggiate a Firenze all’aria aperta

A Firenze le passeggiate all’aria aperta riservano scoperte e sorprese inaspettate per una città ricca di spazi verdi e di natura.

Come usare il Bonus Vacanze a Firenze

Approfitta del Bonus Vacanze per visitare Firenze in autunno. Hai ancora tempo fino al 31 dicembre 2021 per venire a scoprire le bellezze di Firenze!