Passeggiate a Firenze all’aria aperta
Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
Offerta Hotel Capodanno 2021 a Firenze
  • Passeggiate a Firenze all’aria aperta
  • Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
  • Offerta Hotel Capodanno 2021 a Firenze

Giulia Napoleone ospite del nostro art hotel nel centro di Firenze!

Min. reading

Il nostro art hotel di Firenze centro ha l’onore di annoverare tra le sue presenze quella di Giulia Napoleone, artista poliedrica e innovativa che dal 18 gennaio 2020 esporrà le sue creazioni alla galleria fiorentina Il Ponte

Giulia Napoleone ha alle spalle un lungo percorso di ricerca e sperimentazione espresso da fotografia, incisioni, disegni e acquerelli su carta; alcune sue opere trovano spazio al Gabinetto dei Disegni e Stampe degli Uffizi, tanto per raccontarvi lo spessore del personaggio.

art hotel firenze

“L’arte la identifico con la mia vita.
È ciò che da valore alla mia vita. “

Tra paesaggi interiori e paesaggi “di puntini”, come ama definirli lei stessa, le opere che la vedono protagonista sono figlie dell’effervescenza degli anni Sessanta e di quell’humus culturale condiviso con pensatori del calibro di Primo Levi, Flaiano e molti altri.

““Gli anni Sessanta sono stati fondamentali,
anche li ho vissuti senza entrarci completamente,
perché ero molto timida. Spesso li ho vissuti
senza capire realmente ciò che accadeva.”

 art hotel florence center

Amichevole e sempre disponibile, Giulia annovera diverse esperienze formative e lavorative all’estero. Dalle prime trasferte romane al nord Africa, in giro per l’Europa fino a varcare l’oceano e approdare in terra canadese per una sua personale, correva l’anno 1976.

“Creare per me è come respirare, è la missione della mia vita.
La mia vita senza la ricerca dell’arte
non avrebbe valore per me.”

Oggi come ieri, Giulia ama raccontare di sé, come quando, radiosa, rammentò della sua permanenza in Siria nel ruolo di insegnante di disegno alla Private University of Scienze & Art di Aleppo. Un periodo particolarmente felice della sua vita, impreziosito da studenti desiderosi di apprendere ed entusiasti del lavoro fatto insieme.

art hotel firenze

Insomma, è senza dubbio un piacere averla come ospite,
amica e artista a Il Guelfo Bianco!

La nostra collezione di opere di Giulia Napoleone è piuttosto ricca, abbiamo sempre apprezzato infatti la raffinatezza del suo tratto e l’equilibrio delle forme espresse nei suoi quadri, ne potrete ammirare diversi all’interno del nostro albergo durante la vostra permanenza a Firenze.

Chiamateci o prenotate direttamente
il vostro soggiorno al nostro art hotel di Firenze.

Amanti dell’arte e anime curiose, vi aspettiamo!

PRENOTATE ADESSO!

 

Ti potrebbero interessare anche

Passeggiate a Firenze all’aria aperta

A Firenze le passeggiate all’aria aperta riservano scoperte e sorprese inaspettate per una città ricca di spazi verdi e di natura.

Come usare il Bonus Vacanze a Firenze

Approfitta del Bonus Vacanze 2020 per visitare Firenze in autunno. Hai ancora tempo fino al 31 dicembre 2020 per venire a scoprire le bellezze di Firenze!

Offerta Hotel Capodanno 2021 a Firenze

La nostra offerta per festeggiare Capodanno 2021 a Firenze. Prenota direttamente nel sito ufficiale le nostre tariffe speciali per Capodanno.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE

Scopri le meraviglie della Galleria Dell'Accademia di Firenze. Oggi gratis per te se prenoti all'Hotel Il Guelfo Bianco.

VISITA GRATUITA ALLA GALLERIA DEGLI UFFIZI DI FIRENZE

Quale motivo migliore dell'arte per visitare Firenze? Scegli Il Guelfo Bianco e i biglietti per gli Uffizi te li regaliamo noi! Scopri la nostra offerta.

SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Torna a viaggaiare a Firenze, Prenota l'Hotel Il Guelfo Bianco nel sito ufficiale con uno sconto del 15% e una tariffa che ti garantirà dalle cancellazioni.