Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
Offerta Hotel Capodanno 2021 a Firenze
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE
  • Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
  • Offerta Hotel Capodanno 2021 a Firenze
  • PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE

A passeggio per l’Oltrarno, uno dei quartieri più cool di Firenze!

Min. reading

Lo sapevate che dal nostro hotel vicino al Duomo di Firenze è facile raggiungere l’Oltrarno?

Proprio per questo è naturale per noi consigliare ai nostri ospiti di fare due passi nell’Oltrarno, sulla sponda sinistra dell’Arno, addentrandosi lungo i vicoli di un luogo suggestivo che svela le diverse anime di Firenze.

L’Oltrarno di oggi, segnalato dalle maggiori guide turistiche come un must di ogni viaggio a Firenze, è infatti una riuscita convivenza tra la tradizione e la storia fiorentine e tutto quello che fa tendenza.

Essere un hipster tra le braccia dell’Oltrarno, a San Frediano, facendo tappa nei locali che offrono deliziosi cocktail, enoteche e ristorantini dall’aria e dai menu cosmopoliti, è senza dubbio una delle cose che va per la maggiore in città.

Così, in pochi anni, accanto a botteghe che lavorano l’argento e designer che creano abiti, borse e oggetti per la casa con tessuti e materiali di grande pregio, la nightlife fiorentina ha trovato un’altra eccitante e romantica dimensione.

La presenza del passato, mentre si passeggia al cospetto della Chiesa di Santa Maria del Carmine – quella con gli splendidi affreschi del Masaccio e Masolino -nella piazza del quartiere dell’Oltrarno, oppure dell’antichissima Chiesa di Santa Felicità, aggiunge fascino a una visita alla quale vi suggeriamo caldamente di non rinunciare.

In tutte le stagioni dell’anno, l’Oltrarno è una meta piacevole anche per chi desidera passeggiare all’aria aperta, per esempio nel Giardino dei Torrigiani, oppure godere di una splendida vista della città dalle collinette di Giardino Bardini, salendo la sua celebre scalinata barocca.

hotel duomo firenze oltrarno

Come altre zone di Firenze, l’Oltrarno è riuscito a mantenere le sue radici storico-culturali legate alla tradizione aprendosi alle culture giovanili e alla voglia di svago, accogliendo questa indispensabile linfa vitale con il sorriso e la semplicità tipica della gente fiorentina.

L’Oltrarno è San Niccolò, San Frediano e Santo Spirito, posti lontani dalla frenesia delle principali strade cittadine, dove Firenze custodisce il mirabile Palazzo Pitti e i suoi musei, ma pure mercatini e botteghe dove si lavorano oggetti in argento e si creano meravigliosi disegni sulle stampe, come quelle realizzate con la tecnica dell’acquaforte.

hotel duomo firenze oltrarno

I ben noti, ma sempre validi, intendiamoci, momenti dell’aperitivo serale e del tramonto, sono così solo una piccola parte dell’esperienza Oltrarno, che vi aiuteremo a scoprire durante il vostro soggiorno all’Hotel Il Guelfo Bianco.

Scriveteci ora o chiedete informazioni al nostro staff quando sarete arrivati in hotel per avere tutte le indicazioni per raggiungere l’Oltrarno!

 

Ti potrebbero interessare anche

Come usare il Bonus Vacanze a Firenze

Approfitta del Bonus Vacanze 2020 per visitare Firenze in autunno. Hai ancora tempo fino al 31 dicembre 2020 per venire a scoprire le bellezze di Firenze!

Offerta Hotel Capodanno 2021 a Firenze

La nostra offerta per festeggiare Capodanno 2021 a Firenze. Prenota direttamente nel sito ufficiale le nostre tariffe speciali per Capodanno.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE

Scopri le meraviglie della Galleria Dell'Accademia di Firenze. Oggi gratis per te se prenoti all'Hotel Il Guelfo Bianco.

VISITA GRATUITA ALLA GALLERIA DEGLI UFFIZI DI FIRENZE

Quale motivo migliore dell'arte per visitare Firenze? Scegli Il Guelfo Bianco e i biglietti per gli Uffizi te li regaliamo noi! Scopri la nostra offerta.

SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Torna a viaggaiare a Firenze, Prenota l'Hotel Il Guelfo Bianco nel sito ufficiale con uno sconto del 15% e una tariffa che ti garantirà dalle cancellazioni.

Resistere. La Firenze indomita che ci piace ricordare!

La nostra Firenze resiste! Oggi come ieri. Buona lettura!