Passeggiate a Firenze all’aria aperta
Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE
  • Passeggiate a Firenze all’aria aperta
  • Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
  • PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE

Escursioni in Toscana: da Firenze verso il Chianti, Siena e San Gimignano!

Min. reading

Il Guelfo Bianco è il vostro hotel di Firenze per escursioni in Toscana!
Leggete questo breve l’articolo per saperne di più!

Le escursioni in Toscana sono innumerevoli e vanno in tutte le direzioni, grazie alla ricchezza della nostra terra, che per natura, centri storici e meraviglie architettoniche ha senza dubbio tanto da offrire.

Dal cuore di Firenze, dove vi aspetta Il Guelfo Bianco, è possibile partire per alcune imperdibili escursioni in Toscana, lungo le strade che portano a Siena, San Gimignano e nel Chianti,
comodamente e in poco tempo.

hotel firenze escursioni toscana

Queste destinazioni, raggiungibili con una piacevole gita fuoriporta, rappresentano l’occasione per immergersi in esclusivi tour enogastronomici, visite a borghi medioevali e passeggiate al cospetto di panorami incantevoli.

Dopo avere goduto della magica atmosfera di Firenze e della nostra accoglienza, viene quasi naturale affacciarsi fuori dal centro storico e scoprire i motivi che hanno reso la Toscana una delle destinazioni più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo.

San Gimignano, rimasta praticamente uguale all’epoca medioevale, è un gioiello che spunta dalle colline e merita tutta la vostra attenzione. Se la visitate nei periodi giusti, per esempio in bassa stagione, conquisterà immediatamente il vostro cuore, mentre camminate nei suoi vicoli silenziosi che sbucano sulla splendida Piazza del Duomo.

Inno allo slow travel, il Chianti è la zona della Toscana probabilmente più conosciuta al di fuori di Firenze, compresa tra la sua provincia e quelle di Arezzo e Siena.

In un contesto spettacolare e realmente fuori dal tempo, il Chianti si visita in ogni stagione dell’anno. Prodotti tipici, vini pregiati, paesaggi rurali, edifici antichi e percorsi per il trekking e il biking sono la miscela vincente di una escursione che è quasi una tappa obbligata per chi soggiorna a Firenze.

E se la via Chiantigiana regala il gradevole approdo a Greve in Chianti, viene naturale il desiderio di aggiungere un’altra preziosa meta al vostro carnet delle possibili escursioni in Toscana: Siena.

Raccolta attorno a Piazza del Campo, una delle piazze più belle al mondo, Siena è ricca di attrattive come il suo Duomo, la Pinacoteca Nazionale e la Torre del Mangia, dalla quale si ha una vista emozionante sulla città e sulle colline circostanti.

hotel firenze escursioni toscana

Queste e molte altre escursioni in Toscana fanno parte di un soggiorno all’Hotel Il Guelfo Bianco! Esperienze da aggiungere alla vostra vacanza per renderla davvero memorabile.

Scriveteci per prenotare il vostro soggiorno,
vi consiglieremo  le migliori escursioni di gruppo o private
dal centro di Firenze  verso le meraviglie della Toscana!

Ti potrebbero interessare anche

Passeggiate a Firenze all’aria aperta

A Firenze le passeggiate all’aria aperta riservano scoperte e sorprese inaspettate per una città ricca di spazi verdi e di natura.

Come usare il Bonus Vacanze a Firenze

Approfitta del Bonus Vacanze per visitare Firenze in autunno. Hai ancora tempo fino al 31 dicembre 2021 per venire a scoprire le bellezze di Firenze!

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE

Scopri le meraviglie della Galleria Dell'Accademia di Firenze. Oggi gratis per te se prenoti all'Hotel Il Guelfo Bianco.

VISITA GRATUITA ALLA GALLERIA DEGLI UFFIZI DI FIRENZE

Quale motivo migliore dell'arte per visitare Firenze? Scegli Il Guelfo Bianco e i biglietti per gli Uffizi te li regaliamo noi! Scopri la nostra offerta.

SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Torna a viaggaiare a Firenze, Prenota l'Hotel Il Guelfo Bianco nel sito ufficiale con uno sconto del 15% e una tariffa che ti garantirà dalle cancellazioni.

Resistere. La Firenze indomita che ci piace ricordare!

La nostra Firenze resiste! Oggi come ieri. Buona lettura!