Passeggiate a Firenze all’aria aperta
Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE
  • Passeggiate a Firenze all’aria aperta
  • Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
  • PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE

FIRENZE PER GLI SPORTIVI

Min. reading

Tutte le corse a Firenze: le storie e i suggerimenti della nostra direttrice Antonella, una runner per passione anche nel lavoro! 

Molte sono le manifestazioni sportive protagoniste a Firenze nel corso dell’anno. Maratona, mezza maratona, manifestazioni podistiche competitive e non, all’insegna del divertimento e della solidarietà.

Dallo scoppio della primavera eventi e iniziative rendono Firenze un’onda di colori e sorrisi, che si illuminano quando viene tagliato il traguardo.

La nostra direttrice Antonella, la cui energia contagia tutti gli ospiti del nostro Hotel, è una vera runner.
Passione, resistenza, tenacia e raggiungimento dell’obiettivo senza dimenticare mai di divertirsi: ciò che è importante nella corsa è fondamentale anche nel suo lavoro!

Cosa c’è di meglio allora di immergersi nel mondo di Firenze per gli sportivi attraverso il racconto della nostra manager sempre di corsa!

“Volere è potere”: Half marathon Firenze Vivicittà per festeggiare solidarietà e impegno sociale

Volere è potere, così può essere sintetizzata la 21 km di corsa per promuovere progetti di solidarietà in zone in cui a causa di guerre o povertà non è possibile svolgere un’attività sportiva.

Vivicittà è stata una sfida, una distanza considerevole per una runner non professionista. Ma con preparazione e costanza sono riuscita a tagliare il famigerato traguardo: un cocktail di emozione e soddisfazione che mi ha fatta ubriacare di felicità. Alla partenza ho pensato “ma chi me lo ha fatto fare” e ci sono stati momenti di cedimento, ma proprio superare quegli istanti con la brezza in faccia e intorno la bellezza di Firenze hanno reso quell’arrivo motivo di orgoglio.

Nessuna impresa è impossibile
se la forza di volontà è maggiore della stanchezza fisica

In piazza Santa Croce è allestito un bellissimo Village, dove potersi riposare con il pacco gara una volta all’arrivo e dove dal giorno prima è possibile assistere ad eventi e manifestazioni. Una mezza maratona da non perdere!

 

“Musica e divertimento assicurato”: DeeJay Ten Firenze nel segno del buonumore e della pazzia

Molto più di una corsa, una domenica di allegria e spensieratezza. Ogni anno a maggio Firenze è invasa da runner professionisti, coppie e gruppi di amici che corrono per divertirsi, o famiglie che vogliono fare una passeggiata ammirando le meraviglie della nostra città. Due i percorsi, da 10 a 5 km, quest’ultima da poter percorrere a piedi. Una partenza adrenalinica grazie a Linus, direttore della radio più seguita d’Italia, e al suo pazzo staff, che anche nei giorni precedenti sono presenti al DeeJay Village in Piazza Santa Croce. Basta fare alcuni nomi: La Pina, il Trio Medusa, Diego… non state già ridendo? La DeeJay Ten è una corsa da fare anche solo per portarsi a casa le t-shirt dai colori sgargianti, ormai sono una collezionista!

La DeeJay Ten per me è divertimento, condivisione e anche un po’ emozione. Ho partecipato a quattro edizioni e ogni volta che arrivo al Piazzale Michelangelo e intravedo dalla terrazza i monumenti più belli, dalla Cupola del Duomo alle bellissima Chiesa di Santa Croce, è come la prima volta.

L’edizione più divertente è stata quella in cui ho partecipato con alcuni ragazzi del front desk…

il team dell’Hotel Il Guelfo Bianco
“Run like a DeeJay”!

Untitled 3

“Arriverà anche la discesa, nella corsa e nella vita”: Corri per la vita dà il benvenuto all’autunno a Firenze

Un’iniziativa importante di raccolta fondi che si svolge a Firenze dal settembre 2003 e contribuisce a realizzare e riqualificare strutture pubbliche specializzate nella lotta contro il tumore al seno.  Due i percorsi, da 5 e da 13 km, che vedono le strade di Firenze attraversate anche da molti personaggi famosi a sostegno della causa. Molti eventi legati alla manifestazione si svolgono ogni anno, un esempio è la premiazione della vetrina più simpatica e divertente allestita durante l’iniziativa.

Ebbene sì, ho partecipato anche a questa corsa, scegliendo naturalmente il percorso più lungo. Non vi fate ingannare dal fatto che ho tagliato il traguardo della mezza maratona di aprile: 13 km non sono affatto uno scherzo!

Il tratto in salita fino a Via Belvedere è tutt’altro che una passeggiata ma la buona causa della manifestazione riesce a dare forza carica per resistere pensando che prima o poi arriverà anche la discesa. Durante la corsa la discesa è una stradina che regala un panorama indescrivibile su tutta la città ed è proprio in quel momento che

l’emozione scatena l’adrenalina,

la fatica è un lontano ricordo

e le gambe diventano leggere.

Una volta arrivati al traguardo e riposati, è bello dedicarsi a una visita in alcuni musei della città, gratuiti per chi ha la maglietta della corsa!

 

“Mai dire mai”: la maratona di Firenze, la corsa più importante di tutta la Toscana  

L’ultima domenica di novembre non prendete impegni. La maratona di Firenze, l’evento irrinunciabile per migliaia di sportivi provenienti da tutto il mondo, la gara agonistica certificata AIMS e riconosciuta dalla IAFF raccontata in diretta anche da Rai Sport. Non si scherza più, è necessaria una preparazione da seguire con costanza e impegno: 42195 metri attraverso le vie fiorentine, considerate un vero e proprio museo a cielo aperto, guardando le quali forse potrete trovare almeno sollievo nell’anima quando le gambe si faranno pesanti e la forza di volontà si sarà presa una pausa!

Per ora mi accontento di viverla attraverso i numerosi clienti che soggiornano da noi in quei giorni, a cui dedichiamo un’offerta speciale per la Maratona di Firenze, ma ripensando alla contagiosa luce di gioia e soddisfazione negli occhi dei nostri ospiti che rientrano dopo aver terminato la gara sono sicura che anche io un giorno proverò.

Maratona di Firenze…

domani è un altro giorno:

quello in cui taglierò il traguardo!

 

Contattaci per avere ulteriori informazioni sugli eventi dedicati agli sportivi a Firenze, scrivici a info@ilguelfobianco.it per prenotare la tua migliore sistemazione in Hotel! La nostra direttrice è pronta per darti tutti i migliori suggerimenti!

Ti potrebbero interessare anche

Passeggiate a Firenze all’aria aperta

A Firenze le passeggiate all’aria aperta riservano scoperte e sorprese inaspettate per una città ricca di spazi verdi e di natura.

Come usare il Bonus Vacanze a Firenze

Approfitta del Bonus Vacanze per visitare Firenze in autunno. Hai ancora tempo fino al 31 dicembre 2021 per venire a scoprire le bellezze di Firenze!

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE

Scopri le meraviglie della Galleria Dell'Accademia di Firenze. Oggi gratis per te se prenoti all'Hotel Il Guelfo Bianco.

VISITA GRATUITA ALLA GALLERIA DEGLI UFFIZI DI FIRENZE

Quale motivo migliore dell'arte per visitare Firenze? Scegli Il Guelfo Bianco e i biglietti per gli Uffizi te li regaliamo noi! Scopri la nostra offerta.

SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Torna a viaggaiare a Firenze, Prenota l'Hotel Il Guelfo Bianco nel sito ufficiale con uno sconto del 15% e una tariffa che ti garantirà dalle cancellazioni.

Resistere. La Firenze indomita che ci piace ricordare!

La nostra Firenze resiste! Oggi come ieri. Buona lettura!