Passeggiate a Firenze all’aria aperta
Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
Offerta Hotel Capodanno 2021 a Firenze
  • Passeggiate a Firenze all’aria aperta
  • Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
  • Offerta Hotel Capodanno 2021 a Firenze

Visita il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze!

Min. reading

Visita il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze vicino al nostro hotel!

Un weekend di arte e cultura a Firenze non può prescindere dalla visita al Museo dell’Opera del Duomo, un vero tesoro nel cuore della città, a pochi passi dal nostro hotel del centro storico fiorentino.

Se l’istituzione dell’Opera del Duomo era nata per dedicarsi alla conservazione dei monumenti di Firenze, il Battistero e la stessa Cattedrale di Santa Maria del Fiore, l’omonimo museo nacque alla fine del XIX secolo per metterne al riparo le opere.

Al suo interno oggi, in uno spazio di 6000 metri quadri, ritroverete dunque le statue e le sculture che una volta abbellivano il Duomo e Il Battistero esternamente, ora esposte in ventotto sale assieme a quasi 750 opere d’arte di inestimabile valore, la cui visione rende un weekend d’arte a Firenze un momento davvero memorabile!

weekend art culture florence

Al sicuro dai danni inevitabili provocati dall’inquinamento e da qualsivoglia atto vandalico, queste testimonianze artistiche sono a vostra disposizione lungo un percorso emozionante che ci racconta la cultura occidentale dalle origini, passando per i suggestivi profili dello stile gotico e del Rinascimento.

Vi consigliamo la visita al Museo dell’Opera del Duomo perché ha in sé la maggiore quantità di sculture monumentali fiorentine, perché ammirerete statue e rilievi nel reale contesto per il quale sono state ideate e create, con facciate ricreate in scala reale, come quella antica del Duomo stesso.

hotel weekend in florence art culture

Donatello, Michelangelo e Ghiberti sono i nomi di alcuni degli artisti dei cui capolavori si fregia il museo, dislocato in modo da formare un tutt’uno con la Cattedrale, vero museo in quello che di fatto era già un museo!

Al desiderio di ammirare l’unicità di un simile luogo, si affianca anche un prezzo del biglietto d’ingresso davvero modico, considerando che vi concede anche l’accesso al Campanile di Giotto e alla sensazionale Cupola del Brunelleschi, uno dei più riconosciuti simboli di Firenze e del suo panorama.

Inoltre, visitare il museo è piuttosto rilassante, considerato che spesso sembra non essere regolarmente citato tra le ‘cose da fare e vedere’ a Firenze l’affluenza è regolare ma mai troppo importante.

Scriveteci
per avere ogni informazione
sul Museo dell’Opera del Duomo

Prenota sul nostro Sito Ufficiale
un weekend di arte e cultura a Firenze!!!

 

Ti potrebbero interessare anche

Passeggiate a Firenze all’aria aperta

A Firenze le passeggiate all’aria aperta riservano scoperte e sorprese inaspettate per una città ricca di spazi verdi e di natura.

Come usare il Bonus Vacanze a Firenze

Approfitta del Bonus Vacanze 2020 per visitare Firenze in autunno. Hai ancora tempo fino al 31 dicembre 2020 per venire a scoprire le bellezze di Firenze!

Offerta Hotel Capodanno 2021 a Firenze

La nostra offerta per festeggiare Capodanno 2021 a Firenze. Prenota direttamente nel sito ufficiale le nostre tariffe speciali per Capodanno.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE

Scopri le meraviglie della Galleria Dell'Accademia di Firenze. Oggi gratis per te se prenoti all'Hotel Il Guelfo Bianco.

VISITA GRATUITA ALLA GALLERIA DEGLI UFFIZI DI FIRENZE

Quale motivo migliore dell'arte per visitare Firenze? Scegli Il Guelfo Bianco e i biglietti per gli Uffizi te li regaliamo noi! Scopri la nostra offerta.

SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Torna a viaggaiare a Firenze, Prenota l'Hotel Il Guelfo Bianco nel sito ufficiale con uno sconto del 15% e una tariffa che ti garantirà dalle cancellazioni.