IL GIARDINO DELL’ORTICULTURA A FIRENZE
Min. readingUna perla verde nel cuore della culla del rinascimento
Il tepidarium di Firenze, la grande serra in ferro e vetro in stile liberty, progettato dall’architetto Roster alla fine dell’800.
Gli Orti del Parnaso, la splendida terrazza che si affaccia su un panorama di Firenze da togliere il fiato.
Il “Giardino dei Giusti” a Firenze, dedicato ai “Giusti tra le Nazioni” che hanno messo a repentaglio la propria vita per salvare vite umane da persecuzioni, genocidi e atti di violenza. Tra questi il ciclista toscano Gino Bartali, che durante l’occupazione nazista aiutò gli ebrei perseguitati. Un luogo affascinante e romantico, che svela scorci inediti di Firenze.
Il brulicare di persone durante le due grandi mostre – mercato dedicate a tutti i tipi di piante, dalle più semplici alle più ricercate e rare, che si svolgono una in primavera e l’altra in autunno.
Tutto questo rende il Giardino dell’Orticultura a Firenze una perla verde nel cuore della città, ottimo per le serate estive.
Un itinerario immancabile del viaggio, luoghi da visitare a Firenze che colpiscono per la loro bellezza e dove è possibile anche fermarsi per un aperitivo o momenti di relax.
Contatta l’Hotel Il Guelfo Bianco per organizzare al meglio il tuo soggiorno a Firenze, il nostro team ti darà utili suggerimenti per il tuo viaggio!