Passeggiate a Firenze all’aria aperta
Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!
  • Passeggiate a Firenze all’aria aperta
  • Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
  • SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Viaggio di primavera per visitare i giardini in fiore di Firenze!

Min. reading

La primavera fiorentina si avvia al suo momento di massimo splendore: trovarsi in città in questo periodo e avere la possibilità di visitare i giardini in fiore di Firenze significa conoscere a fondo la sua anima verde!

Passeggiare per il centro, visitare palazzi e musei, è un’attività irrinunciabile, al pari della scoperta dei giardini in fiore, un tripudio di colore e profumi che rende un soggiorno a Firenze qualcosa di unico.

Sia che viaggiate in famiglia, con il vostro partner, con gli amici, e perché no, da soli, vi segnaliamo alcune tappe obbligate in grado di arricchire l’album dei ricordi dedicato al vostro soggiorno fiorentino.

 

GIARDINO DELLE ROSE

Partendo dalla zona dell’Oltrarno, il Giardino delle Rose è uno spazio verde gratuito che offre la vista delle sculture dell’artista belga Jean-Michel Folon e una splendida oasi giapponese, dono della città di Kyoto. Il giardino è aperto tutto l’anno, ma è maggio il mese migliore per visitarlo!

GIARDINO DELLE ROSE

GIARDINO DELL’IRIS

Sempre nell’Oltrarno, Il Giardino dell’Iris, al lato di Piazzale Michelangelo, apre a fine aprile e solo per il periodo della fioritura dell’iris, un vero spettacolo nel cuore di uno dei quartieri di Firenze più autentici e vitali.

GIARDINO DELL'IRIS

GIARDINO DI BOBOLI

A Firenze tutti conoscono inevitabilmente il Giardino di Boboli, considerato il parco storico della città, perfetto per una passeggiata o un pomeriggio di relax, al cospetto di opere architettoniche e paesaggistiche che lo eleggono a uno dei più belli, tra i giardini italiani!

boboli

GIARDINO BARDINI

Se un puntatina a Boboli sembra inevitabile, meno lo è quella a Giardino Bardini, che per bellezza non ha però nulla da invidiargli. La vista sulla città – al termine di una mirabile scalinata barocca – e la presenza della Fontana del Drago e di ben due grotte con tempietto, fanno parte di uno scenario da sogno, suggestivo e romantico, che vi regalerà una cornice unica per le vostre foto.

giARDINO bardini@taniaperencin

 

Non vi resta che provare l’ebrezza di viaggiare con lentezza, nei giardini di Firenze, alla ricerca del lusso del tempo, naturalmente grazie alle nostre offerte per viaggi slow e alle tariffe speciali per i long stay attive tutto l’anno!

Pronti ad ammirare i meravigliosi giardini in fiore di Firenze?

PRENOTA ORA

Hotel Il Guelfo Bianco Firenze

Ti potrebbero interessare anche

Passeggiate a Firenze all’aria aperta

A Firenze le passeggiate all’aria aperta riservano scoperte e sorprese inaspettate per una città ricca di spazi verdi e di natura.

Come usare il Bonus Vacanze a Firenze

Approfitta del Bonus Vacanze per visitare Firenze in autunno. Hai ancora tempo fino al 31 dicembre 2021 per venire a scoprire le bellezze di Firenze!

SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Torna a viaggaiare a Firenze, Prenota l'Hotel Il Guelfo Bianco nel sito ufficiale con uno sconto del 15% e una tariffa che ti garantirà dalle cancellazioni.

Resistere. La Firenze indomita che ci piace ricordare!

La nostra Firenze resiste! Oggi come ieri. Buona lettura!

Visita la Mostra di Tutankhamon a Firenze!

Visita la mostra di Tutankhamon a Firenze! Leggi tutto nel nostro blog!

Giulia Napoleone ospite del nostro art hotel nel centro di Firenze!

L'adorabile Giulia Napoleone ospite del nostro art hotel a Firenze! Leggi di più!