Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
Offerta Hotel Capodanno 2021 a Firenze
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE
  • Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
  • Offerta Hotel Capodanno 2021 a Firenze
  • PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE

Weekend d’arte a Firenze tra Verrocchio e Leonardo

Min. reading

Per un weekend d’arte a Firenze, solamente dieci minuti di passeggiata nel centro storico di Firenze, separano il nostro hotel dalla mostra del Verrocchio a Palazzo Strozzi, ospite di una delle più suggestive location cittadine.

Fino al 14 luglio sarà possibile ammirare le opere di Andrea del Verrocchio, attraverso un percorso artistico di grandissima caratura, comprendente ben 120 opere divise tra quadri, sculture e disegni.

Come ospiti dell’Hotel Il Guelfo Bianco, la posizione del nostro albergo del centro storico di Firenze vi offre la comoda opportunità di vivere un weekend di arte e cultura, del quale i capolavori del Verrocchio sono solo una parte.

verrocchio exhibition florence hotel

“Verrocchio, il maestro di Leonardo” è infatti un’esposizione che include anche il genio di artisti quali Sandro Botticelli, Pietro Perugino e, naturalmente, Leonardo da Vinci, tutti personaggi che si formarono proprio nella bottega del Verrocchio verso la metà del XV secolo.

La mostra di inserisce perfettamente nel contesto delle celebrazioni per i 500 anni della morte di Leonardo, svelandoci le prime opere del genio italiano, riportandole al suo alveo d’origine, quello della bottega del Verrocchio al tempo dei Medici.

verrocchio exhibition art weekend florence

Del Verrocchio stupisce la duttilità, la conoscenza profonda della pittura e della manipolazione della materia, nonché la sua abilità come puro disegnatore; in tali ambiti sostenne la ricerca verso il dinamismo dell’immagine, chiudendo di fatto l’esperienza delle prospettive statiche ed immobili del secolo precedente.

L’esposizione dedicata alle opere del Verrocchio, vi aspetta al piano nobile di Palazzo Strozzi, ma anche al Museo Nazionale del Bargello, dove è stata allestita una sezione speciale.

Un artista innovativo e rivoluzionario, un vero maestro d’arte che potrete scoprire durante il vostro weekend all’Hotel Il Guelfo Bianco.

Il nostro staff alla reception sarà lieto di darvi ogni informazione sulla mostra e sugli orari di apertura della stessa, nonché di indicarvi il percorso più affascinante per raggiungere Palazzo Strozzi!

Prenota ora il tuo weekend d’arte,
alloggia all’Hotel Il Guelfo Bianco
albergo del centro storico di Firenze!

 

Ti potrebbero interessare anche

Come usare il Bonus Vacanze a Firenze

Approfitta del Bonus Vacanze 2020 per visitare Firenze in autunno. Hai ancora tempo fino al 31 dicembre 2020 per venire a scoprire le bellezze di Firenze!

Offerta Hotel Capodanno 2021 a Firenze

La nostra offerta per festeggiare Capodanno 2021 a Firenze. Prenota direttamente nel sito ufficiale le nostre tariffe speciali per Capodanno.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE

Scopri le meraviglie della Galleria Dell'Accademia di Firenze. Oggi gratis per te se prenoti all'Hotel Il Guelfo Bianco.

VISITA GRATUITA ALLA GALLERIA DEGLI UFFIZI DI FIRENZE

Quale motivo migliore dell'arte per visitare Firenze? Scegli Il Guelfo Bianco e i biglietti per gli Uffizi te li regaliamo noi! Scopri la nostra offerta.

SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Torna a viaggaiare a Firenze, Prenota l'Hotel Il Guelfo Bianco nel sito ufficiale con uno sconto del 15% e una tariffa che ti garantirà dalle cancellazioni.

Resistere. La Firenze indomita che ci piace ricordare!

La nostra Firenze resiste! Oggi come ieri. Buona lettura!