Passeggiate a Firenze all’aria aperta
Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!
  • Passeggiate a Firenze all’aria aperta
  • Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
  • SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Visita la Mostra di Tutankhamon a Firenze!

Min. reading

A pochi passi dal nostro Hotel Il Guelfo Bianco, la mostra di Mostra di Tutankhamon “Viaggio verso l’eternità” è l’occasione per conoscere da vicino il mito di questo antico re egiziano che tanto ha suggestionato il mondo occidentale.

“Viaggio verso l’eternità” è aperta fino al 2 giugno 2020 negli spazi espositivi dello splendido Palazzo Medici Riccardi, in particolare nella mirabile Galleria delle Carrozze.

Curata da Maria Cristina Guidotti, già collaboratrice del celebre Museo Egizio di Torino, la mostra è stata apprezzata da decine di migliaia di spettatori oltreoceano e in America del Sud, incantati dal fascino indiscusso della civiltà egizia.

A Palazzo Medici Riccardi vi aspettano, reperti unici, alcuni riprodotti in 3D e attraverso la realtà virtuale, allo scopo di gettare un ponte verso le nuove tecnologie e rendere interattiva e stimolante un’esperienza già di per sé emozionante.

La realtà virtuale vi porterà per mano nel luogo degli scavi fino alla tomba del faraone, un’esperienza realistica che vivrete attraverso un semplice visore e un controller di facile utilizzo per tutti.

Entrare dentro la tomba di Tutankhamon e nei meandri dei suoi segreti e della simbologia presente al suo interno, significa comprendere e approfondire temi ineluttabili come la vita e la morte, l’aldilà e i suoi misteri, interpretati dall’uomo oltre tremila anni addietro.

La tomba di Tutankhamon fu scoperta il 4 novembre del 1922 da Howard Carter. Essa è famosa per essere stata la sola in grado di svelare come venisse sepolto un faraone con il suo corredo – inclusi i vasi canopi che ne contenevano gli organi – la sua maschera, e altri oggetti che lo accompagnavano nel suo ultimo viaggio.

Inoltre, la tomba e la sua scoperta hanno mostrato al mondo la stanza del tesoro con il trono in oro massiccio e la necessaria statua di Anubis, protettrice del mondo dei morti. Uno spettacolo che ha lasciato a bocca aperta tutti i visitatori di ogni paese e provenienza.

Palazzo Medici Riccardi è uno dei simboli di Firenze e si trova a qualche passo dall’Hotel Il Guelfo Bianco, più precisamente a soli 170 metri!

Il costo del biglietto è di euro 13,00 intero (ridotto euro 10,00).

Prenotate ora il vostro soggiorno a Firenze dal fascino egiziano!

PRENOTA ORA!

 

Ti potrebbero interessare anche

Passeggiate a Firenze all’aria aperta

A Firenze le passeggiate all’aria aperta riservano scoperte e sorprese inaspettate per una città ricca di spazi verdi e di natura.

Come usare il Bonus Vacanze a Firenze

Approfitta del Bonus Vacanze per visitare Firenze in autunno. Hai ancora tempo fino al 31 dicembre 2021 per venire a scoprire le bellezze di Firenze!

SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Torna a viaggaiare a Firenze, Prenota l'Hotel Il Guelfo Bianco nel sito ufficiale con uno sconto del 15% e una tariffa che ti garantirà dalle cancellazioni.

Resistere. La Firenze indomita che ci piace ricordare!

La nostra Firenze resiste! Oggi come ieri. Buona lettura!

Visita la Mostra di Tutankhamon a Firenze!

Visita la mostra di Tutankhamon a Firenze! Leggi tutto nel nostro blog!

Giulia Napoleone ospite del nostro art hotel nel centro di Firenze!

L'adorabile Giulia Napoleone ospite del nostro art hotel a Firenze! Leggi di più!