Passeggiate a Firenze all’aria aperta
Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE
  • Passeggiate a Firenze all’aria aperta
  • Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
  • PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE

Eventi e Manifestazioni a Firenze: primavera e inizio estate 2017

Min. reading

Segna la data degli eventi e delle manifestazioni più popolari a Firenze durante la primavera e l’inizio dell’estate 2017.

Stai cercando il meglio dal tuo prossimo viaggio a Firenze? Firenze ha molto da offrire nei prossimi mesi, non perdertelo! Ecco la nostra selezione di “must do” e “must see” mentre sei a Firenze durante questo straordinario periodo dell’anno!

Eventi e Esposizioni in corso a Firenze

Bill Viola. Electronic Renaissance | Palazzo Strozzi, fino al 23 luglio

Bill Viola in Florence

Il New Your Times descrive la mostra in corso a Palazzo Strozzi come “An Iconic Video Artist Takes Over Florence”. Infatti, la carriera di Bill Viola nella videoarte, ebbe inizio a Firenze negli anni ’70 dove l’artista visse per 18 mesi. Questa prima esperienza a Firenze ebbe un impatto importante sul lavoro di Viola e la mostra intende essere una celebrazione del suo legame con la storia toscana e l’arte, ospitata in un’ambientazione perfetta tra le architetture rinascimentali di Palazzo Strozzi.

Cenacolo di Sant’Apollonia | L’ultima Cena, fino al 21 giugno

Last Supper Santa Apollonia Florence

Se stai visitando Firenze in questo periodo dell’anno, non puoi perdere una visita al convento di Santa Apollonia per vedere il capolavoro di Andrea del Castagno: la più bella “Ultima Cena” del Rinascimento a Firenze, uno dei più preziosi tesori nascosti di Firenze. Grazie all’apertura straordinaria, solo in questo periodo, potrai scoprire questa gemma d’arte e di storia, al riparo dalla folla dei luoghi più popolari come la Galleria dell’Accademia o gli Uffizi.

Calcio storico Fiorentino | Lo sport più insolito al mondo, 24 giugno

Calcio storico Florence

Il Calcio Storico Fiorentino è una partita di calcio molto speciale che si disputa una volta all’anno nel cuore rinascimentale di Firenze, proprio di fronte alla Chiesa di Santa Croce. La piazza di fronte alla cattedrale del XV° secolo si trasforma in un campo di calcio ricoperto di sabbia dove il gioco si svolge sotto lo stretto sguardo di un giudice speciale – Dante Alighieri – la cui statua si erge al lato della facciata della chiesa. Si tratta di uno degli eventi folkloristici più amato dai fiorentini che sono i principali appassionati tifosi delle quattro squadre concorrenti, composte da 27 uomini ciascuno, che rappresentano quattro distretti di Firenze: San Giovanni, Santa Maria Novella, Santa Croce e Santo Spirito. Questo evento regala una vera opportunità per scoprire Firenze con la gente del posto e per ammirare i festeggiamenti prima della partita: i cortei storici e i fuochi d’artificio sono essi stessi un evento.

Il Giardino dell’Iris | Piazzale Michelangelo Firenze, fino al 20 maggio

Iris Garden Florence

Un appuntamento speciale in questo periodo dell’anno è l’apertura temporanea del giardino botanico specializzato nella coltivazione degli Iris, il fiore simbolo di Firenze dal 1251. Il giardino è quasi interamente dedicato alle piante d’Iris, con più di 1.500 (fino a 2.500) varietà. Fu creato nel 1954 per dare ospitalità a un concorso internazionale annuale intitolato “Il Premio Firenze” per la migliore varietà di Iris. Ogni anno il giardino ospita la sfida il cui obiettivo è creare un Iris ibrido il più vicino possibile al colore rosso dello stemma di Firenze, colore che non esiste in natura. La storia del Giardino dell’Iris è legata in qualche modo al nome del nostro hotel, Il Guelfo Bianco, dal momento che il colore rosso del tradizionale stemma di Firenze, un Iris rosso su sfondo bianco, fu creato dai Guelfi quando presero il governo di Firenze.
Il Giardino dell’Iris apre solo per un mese ogni anno, nel periodo delle fioriture, tra Aprile e Maggio. Quest’anno sarà aperto dal 25 Aprile al 20 Maggio, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00

Quando le giornate si fanno più lunghe e il tramonto bacia le acque tranquille dell’Arno, Firenze rivela le sue tante sfumature tra le atmosfere rinascimentali, l’arte contemporanea, i fiori appena sbocciati e le tradizioni locali.

Il nostro Front Desk Team vi aiuterà a pianificare ogni momento magico dei vostri giorni a Firenze!
info@ilguelfobianco.it

Ti potrebbero interessare anche

Passeggiate a Firenze all’aria aperta

A Firenze le passeggiate all’aria aperta riservano scoperte e sorprese inaspettate per una città ricca di spazi verdi e di natura.

Come usare il Bonus Vacanze a Firenze

Approfitta del Bonus Vacanze per visitare Firenze in autunno. Hai ancora tempo fino al 31 dicembre 2021 per venire a scoprire le bellezze di Firenze!

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO PER LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE

Scopri le meraviglie della Galleria Dell'Accademia di Firenze. Oggi gratis per te se prenoti all'Hotel Il Guelfo Bianco.

VISITA GRATUITA ALLA GALLERIA DEGLI UFFIZI DI FIRENZE

Quale motivo migliore dell'arte per visitare Firenze? Scegli Il Guelfo Bianco e i biglietti per gli Uffizi te li regaliamo noi! Scopri la nostra offerta.

SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Torna a viaggaiare a Firenze, Prenota l'Hotel Il Guelfo Bianco nel sito ufficiale con uno sconto del 15% e una tariffa che ti garantirà dalle cancellazioni.

Resistere. La Firenze indomita che ci piace ricordare!

La nostra Firenze resiste! Oggi come ieri. Buona lettura!