Passeggiate a Firenze all’aria aperta
Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!
  • Passeggiate a Firenze all’aria aperta
  • Come usare il Bonus Vacanze a Firenze
  • SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Street Art a Firenze: la mostra di Obey!

Min. reading

A pochi passi dal nostro hotel vicino al Duomo di Firenze, Palazzo Medici Riccardi ospita una delle mostre più eccitanti della stagione fiorentina, dedicata alle iconiche opere dell’artista di strada Shepard Fairey in arte Obey.

“Obey. Make art not war” è un’esposizione di grande effetto, che fino al 20 ottobre 2019 sarà a portata di mano per tutti gli ospiti dell’Hotel Il Guelfo Bianco, tanto poca è la distanza di questo dal prestigioso Palazzo Medici Riccardi di Firenze.

hotel vicino duomo firenze

Una decina d’anni fa il suo manifesto “Hope”, raffigurante il volto di Barack Obama, riuscì a conquistare tutti, divenendo uno dei simboli della campagna presidenziale statunitense e presentandosi al mondo come l’avanguardia della comunicazione, sociale e politica.

Oltre a poter ammirare il già menzionato “Hope”, i visitatori della mostra saranno conquistati da una serie di opere che raccontano, denunciano e danno voce a materie delicate come la condizione della donna, l’ambiente e la guerra.

Il linguaggio moderno, immediato, dato dall’utilizzo di immagini stilizzate riconducibili inequivocabilmente all’autore, fanno di Obey una voce trasversale, seducente e irresistibile, tanto da incantare il fashion system, senza però rimanerne prigioniero e, al contrario, ampliando la portata del suo messaggio proprio grazie ad esso.

Nelle principali campagne anti belliche e nell’alveo di quello che possiamo definire il guerilla marketing a supporto delle cause sociale e politiche più sentite, la voce di Obey è sempre presente.

Artista di strada, metropolitano, allineato perfettamente alla comunicazione veloce dei nostri tempi, Obey lo si trova pure nelle copertine dei dischi dei gruppi rock più cool di sempre, come Led Zeppelin e Smashing Pumpkins, tanto per citarne solo alcuni.

Assistere all’esposizione a Palazzo Medici Riccardi, a cento passi dall’entrata del nostro albergo vicino al Duomo di Firenze, è immergersi nell’arte contemporanea e ammirare uno stile unico che avvicina ancor di più la nostra città al mondo.

 

Scriveteci per avere ogni informazione
sulla mostra di Obey e per
prenotare il vostro soggiorno a Firenze.
Vi aspettiamo!

 

“Obey. Make art not war”
Palazzo Medici Riccardi,
fino al 20 ottobre 2019 a Firenze!

 

Ti potrebbero interessare anche

Passeggiate a Firenze all’aria aperta

A Firenze le passeggiate all’aria aperta riservano scoperte e sorprese inaspettate per una città ricca di spazi verdi e di natura.

Come usare il Bonus Vacanze a Firenze

Approfitta del Bonus Vacanze per visitare Firenze in autunno. Hai ancora tempo fino al 31 dicembre 2021 per venire a scoprire le bellezze di Firenze!

SI TORNA A VIAGGIARE A FIRENZE!

Torna a viaggaiare a Firenze, Prenota l'Hotel Il Guelfo Bianco nel sito ufficiale con uno sconto del 15% e una tariffa che ti garantirà dalle cancellazioni.

Resistere. La Firenze indomita che ci piace ricordare!

La nostra Firenze resiste! Oggi come ieri. Buona lettura!

Visita la Mostra di Tutankhamon a Firenze!

Visita la mostra di Tutankhamon a Firenze! Leggi tutto nel nostro blog!

Giulia Napoleone ospite del nostro art hotel nel centro di Firenze!

L'adorabile Giulia Napoleone ospite del nostro art hotel a Firenze! Leggi di più!